Laura Giunchi

Laura Giunchi

Psicologa

Mi sono laureata nel 2011 all’Università di Bologna in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica. Nel 2015 ho conseguito un Master di II livello in Neuropsicologia Clinica presso l’Università di Padova.

Sono iscritta al quarto anno della Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (SBPC), ad indirizzo cognitivo-costruttivista.

Svolgo il mio tirocinio di specializzazione presso il Centro di Salute Mentale, dove mi occupo di valutazione testistica sui gravi disturbi di personalità, co-conduzione di gruppi DBT-Skills Training e Mindfulness da circa tre anni. Da circa un anno, mi occupo di valutazioni cognitive di re-test per i pazienti con Disturbo Psicotico in carico al Centro Diurno del CSM, volte a identificare le aree di fragilità e di funzionalità su cui successivamente implementare interventi di stimolazione cognitiva e funzionale.

Ho lavorato per alcuni anni presso un Ospedale specializzato nella riabilitazione post cerebrolesione acquisita, occupandomi di percorsi di valutazione e riabilitazione neuropsicologica, attività di gruppo riabilitative e psicoeducazionali, gruppi di training autogeno per familiari.

In libera professione collaboro a percorsi di valutazione psicodiagnostica multidisciplinare nell’ambito dei gravi disturbi di personalità e svolgo interventi di sostegno psicologico su adulti.

 

Contatti:

Telefono 333.2817399

E-mail: laura.giunchi2@hotmail.it