Michela Piacenza

Michela Piacenza

PSICOLOGA

Dopo aver fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto. E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto
(Alfred Edward Periman)

Nel 2011 ho conseguito la laurea in psicologia clinica e della salute presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti. Nel 2013 ho conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione per poi iscrivermi nel 2016 all’Albo degli psicologi dell’Emilia Romagna con il n°8420.
Nel 2016 ho conseguito un master in diagnosi e riabilitazione neuropsicologica per bambini, adulti e anziani presso l’Istituto Skinner di Roma.
Nel 2019 ho terminato il percorso formativo in psicoterapia sistemico-relazionale presso l’IPR di Rimini (Istituto di psicoterapia relazionale).
Per diversi anni ho lavorato presso una Comunità socio educativa per minori presso la Cooperativa” Akkanto” di Santarcangelo di Romagna.
Dal 2017- 2019 ho svolto il tirocinio formativo presso il Servizio Tutela minori della AUSL di Rimini presso la sede di Bellaria.
Ad oggi collaboro con il Servizio di mediazione sociale presso la Cooperativa sociale “Fratelli è Possibile” di Rimini.

Svolgo l’attività di libera professione sul territorio di Rimini e Bellaria, dove offro sostegno alla genitorialità, percorsi di sostegno psicologico ad adolescenti, famiglie, adulti e coppie in difficoltà.

Contatti:

Studio privato Via Ravenna 151 Bellaria Igea- Marina

Studio ARCHE’ Via Circonvallazione Occidentale, 27 (Rimini)

Telefono: 328/1421327

Mail: michelapiacenza@libero.it