Dettaglio eventi

• Luogo: Bologna
  • Categorie:

“LETTURA E PSICHE”
Riflessioni psicologiche a partire da spunti letterari

In collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Bologna nasce “Letture e Psiche” un ciclo di sette incontri per sperimentare una contaminazione tra letteratura e psicologia riflettendo, con strumenti diversi, sugli intrecci e le fasi dell’esistenza umana.

Gli Psicologi Psicoterapeuti aderenti all’iniziativa e regolarmente iscritti all’Ordine degli Psicologi, metteranno a loro disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze fornendo informazioni sui temi del benessere e della salute, in un’ottica di prevenzione e sensibilizzazione al fine di prevenire il disagio psicologico.

L’arte, in questo caso la letteratura, in chiave simbolica, offre significativi spunti di riflessione su ciò che riguarda i vissuti esistenziali di ogni essere umano, l’obiettivo  è di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche psicologiche attraverso il canale della lettura.

Il ciclo comprende sette incontri e si svolgerà dal 13 al 24 Novembre 2018 nelle seguenti Biblioteche Comunali: Borgo Panigale, Corticella, Ruffilli, Scandellara, O. Tasinari, L. Spina.

E’ un evento a carattere completamente gratuito, messo a disposizione della cittadinanza,
sensibilizzandola alla prevenzione della salute psicologica come processo fondamentale per il benessere della comunità.
Ciò significa poter aiutare le persone, rendendole più informate e consapevoli, ma anche sostenerle nella realizzazione come individui nei vari contesti di vita: sociale, professionale, relazionale, affettivo.

Per ogni informazione o necessità contattare la segreteria organizzativa 3703190955 o visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/AssociazioneProgettoPsicologia/

“… Perché la salute non è semplicemente assenza di malattia e di infermità , ma uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”.

Presidente Associazione
Dott.ssa Denita Bace

Gli incontri sono ad ingresso gratuito e il programma è scaricabile in formato .pdf cliccando qui.

Scriveteci per ulteriori informazioni, vi aspettiamo!

Letture e Psiche – riflessioni psicologiche a partire da spunti letterari