Annalisa Versari

PSICOLOGO - PSICOTERAPEUTA
TERAPEUTA ABILITATA EMDR
VicePresidente Associazione Scientifica e Culturale “Progetto Psicologia”
Sono Psicologa, Psicoterapeuta e Dottore di ricerca in Psicologia Clinica e Generale, specializzata in Psicoterapia presso COIRAG (Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi).
Dall’ A.A. 2011/2012 ad oggi Docente a contratto per insegnamento di “Psicologia dello sviluppo” del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria N.O e Scienze dell’Educazione presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
L’attività di ricerca svolta riguarda l’area di studio definita come metacognizione e i temi più generalmente compresi nell’ ambito noto come “Teoria Infantile della mente”.
Oltre all’ attività clinica, svolta per Istituzioni pubbliche (CSM Tiarini di Bologna) e private (Comunità di San Patrignano), ho svolto attività di Formazione nell’ambito della metacognizione presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e diverse scuole primarie e secondarie del territorio di Bologna, Modena e Reggio Emilia.
L’EMDR è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
Contatti:
Studio: Via Montefiorino 2 – 40135 Bologna presso “Studio di Psicologia e Psicoterapia”
Telefono: 3478605360