Denita Bace

Psicoterapeuta Formato in Schema Therapy

Terapeuta abilitata EMDR - 1° e 2° Livello

Operatore di Training Autogeno

Presidente Associazione Scientifica e Culturale “Progetto Psicologia”

Mi sono Laureata nel 2003 in Psicologia Clinica e di Comunità. Dopo l’esame di abilitazione alla professione, ho conseguito diversi corsi di specializzazione tra cui: Corso di Neuropsicologia, Valutazione, Diagnosi e Riabilitazione Cognitiva delle Demenze e dei Disturbi Cognitivi..

Dal 2006 sono Operatore di Training Autogeno avendo conseguito il corso di specializzazione presso l’Università degli studi di Firenze.

Nel 2008, insieme ad alcuni colleghi, abbiamo fondato L’associazione “Progetto Psicologia” di cui sono tutt’ora la Presidente.

Dopo avere frequentato la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale “Istituto Miller” – Firenze – nel 2009, mi sono Specializzata con Lode, in Psicoterapia.

L’interesse per la clinica, la curiosità e la voglia di possedere maggiori strumenti che possano essere efficaci nell’aiuto verso le persone, mi ha portato nel 2014, a conseguire il Training Internazionale per diventare Terapeuta di Schema Therapy specializzandomi nella cura dei disturbi di personalità. E, nel 2016/2017 a conseguire il percorso di specializzazione in EMDR 1° e 2° livello.

Dal 2006 sono Docente di corsi di Formazione OSS e figure sanitarie presso diversi Enti accreditati.

Dal 2007 che sono Consulente presso diverse Strutture Casa di cura private accreditate.

Ho frequentato decine di Congressi Nazionali e Internazionali che si tengono tutti gli anni aggiornandomi sulle più innovative tecniche di Psicoterapia poiché, sono convinta che, abbiamo bisogno sempre più, di strumenti di terapia e diagnosi efficaci nel percorso di cura e di aiuto alle persone.

Ora dopo 15 anni di lavoro e formazione continua, la mia attività si sta concentrando maggiormente presso lo studio dove svolgo Psicoterapia individuale (bambini – ragazzi – adulti) e organizzo gruppi di AssertivitàTraining Autogeno, Laboratori di Autostima, Laboratori delle Emozioni per adolescenti e adulti.

Ritengo che il percorso di psicoterapia debba accompagnare e aiutare le persone nei momenti difficili della propria vita fornendo adeguato supporto, strumenti efficaci per diventare consapevoli, aiutare a sviluppare la resilienza e la capacità di fare fronte alle avversità della vita. Perché, “non possiamo scegliere una vita libera dalla sofferenza. Ma possiamo scegliere di essere liberi da essa” . (E.Eger)

Contatti:

Studio di Psicologia e Psicoterapia:  Via Montefiorino 2 – 40135 Bologna