Francesca Alborè

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

TERAPEUTA ABILITATA EMDR (liv. I e II)

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi dal 2013, alla sezione A dell' Ordine degli Psicologi dell' Emilia Romagna (8422).

Ho lavorato in cooperative e centri diurni nell’area di Firenze con il fine di favorire il sostegno e l’inserimento degli utenti così come la creazione di uno spazio d’ascolto dedicato ai caregiver.

Esercito la libera professione a Bologna, offro percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico ad adulti e adolescenti con difficoltà legate alla propria autostima, alla gestione delle relazioni, all'esplorazione della propria identità di genere o dell'orientamento sessuale, dipendenze affettive e disturbi collegati all’ansia e alla depressione.

Mi occupo di facilitatore della comunicazione empatica e dell’alleanza funzionale allo scambio di esperienze all’interno dei Gruppi d’Incontro.

All'interno dell'Associazione Scientifica e Culturale "Progetto Psicologia" coordino progetti di sensibilizzazione al fine di promuovere una cultura psicologica, far conoscere gli ambiti di applicazione della psicologia e della psicoterapia in un'ottica di prevenzione del disagio psicologico e promozione del benessere, in tutte le sue sfaccettature.

Contatti:

Telefono: 3703190955